Home / Assicurazione Auto / Quali sono le Assicurazioni Online

Quali sono le Assicurazioni Online

Ormai la tecnologia ci permette di sfruttare tante comodità. Uno dei prodotti che sicuramente ha cambiato e continuerà a cambiare il mondo è internet.

Il web ormai ci consente di fare una miriade di cose direttamente da casa, quello che basta è infatti un pc ed una linea adsl. E lo sviluppo di internet ha portato diversi vantaggi in tutti i settori, compreso quello assicurativo. Anche online infatti è possibile richiedere preventivi e acquistare delle polizze.

 

Quali-sono-le-Assicurazioni-Online

 

Vediamo quindi quali sono i tipi di assicurazione che è possibile stipulare online. Innanzitutto è necessario dire che l’assicurazione serve a tutelare se stessi o i propri cari da particolari necessità contingenti. Un incidente, un furto, un decesso possono comportare diversi problemi e talvolta il rimborso di un’assicurazione può dare un aiuto sostanzioso. Si parla di assicurazione patrimoniale quando questa è riferita ad un oggetto come ad esempio lo è la polizza assicurativa dell’automobile. Si parla invece di assicurazione personale quando la polizza è destinata appunto ad un soggetto ed è ad esempio il caso di una pensione integrativa.

I tipi di polizze maggiormente stipulate online sono: causa vita, causa morte, auto e pensione integrativa.

La causa vita permette a contratto scaduto di ricevere una rendita qualora il cliente fosse ancora vivo.

La polizza causa morte permette ai famigliari dell’assicurato di usufruire di una rendita qualora quest’ultimo dovesse decedere entro dei termini presenti nel contratto.

La polizza auto è l’assicurazione più diffusa e serve a tutelare se stessi dai danni da responsabilità civile causabili in un sinistro stradale. E’ possibile ampliare la copertura ad ulteriori tipi di danno come il furto e l’incendio acquistando dei pacchetti assicurativi aggiuntivi.

Con la pensione integrativa invece il cliente dovrà versare mensilmente il pagamento di una somma prestabilità. Tale sistema gli consentirà di usufruire di denaro aggiuntivo nel momento in cui andrà in pensione.

Tutti questi servizi sono disponibili sia presso le tradizionali compagnie assicurative che online su appositi siti web. Il consiglio è quello di effettuare sempre diversi preventivi prima di acquistare qualsiasi polizza in modo tale da poter trovare la soluzione adatta per le proprie esigenze. Non dimenticate mai di controllare attentamente tutte le clausole contrattuali prima di acquistare una polizza, eviterete così spiacevoli sorprese in futuro.