Home / Altre Assicurazioni / Le Assicurazioni contro gli Infortuni

Le Assicurazioni contro gli Infortuni

La pubblica sanità garantisce le prestazioni sanitarie a tutti i cittadini, senza distinzioni di classe e ceto, tuttavia il servizio ricevuto non sempre è all’altezza. Le assicurazioni offrono oggi una grande gamma di assicurazioni sulla salute e per gli infortuni.

 

Le Assicurazioni contro gli Infortuni

 

Le polizze sulla malattia: come funzionano?

Le garanzie offerte dalle assicurazioni :

  • rimborso delle spese della convalescenza e delle spese di ospedalizzazione. Le spese mediche rimborsate comprendono in genere controlli diagnostici, spese di degenza ospedaliera, uso delle sale operatorie, acquisto di medicinali, onorari medici, trattamenti fisioterapici ecc.

 

Le assicurazioni contro gli infortuni: cosa sono?

Le polizze contro gli infortunio esistenti sul mercato Italiano coprono pressoché tutte le esigenze che possono manifestarsi. La polizza può prevedere una copertura completa del lavoro e del tempo libero o riguardare uno solo di essi. I rischi che possono essere assicurati sono:

  • morte in seguito a infortunio: la cifra del capitale assicurato è stabilito nel contratto e andrà versato agli eredi o al beneficiario indicato in polizza.
  • inabilità temporanea, cioè l’impossibilità, totale o parziale, di svolgere la propria attività lavorativa per un periodo limitato di tempo. Con questa garanzia si avrà diritto a un indennizzo, ovvero una diaria per ogni giorno in cui non si lavora.
  • invalidità permanente, cioè la perdita definitiva della capacità lavorativa. Il risarcimento viene dato in rapporto alla percentuale di invalidità e al capitale assicurato.