Home / Altre Assicurazioni / Assicurazione Cane per il 2014

Assicurazione Cane per il 2014

Ormai sono davvero tanti gli Italiani che convivono con un animale domestico. Grazie alle nuove regole condominiali poi, nessuno potrà più lamentarsi della presenza di un cane o un gatto in un condominio.

Così sempre più animali, soprattutto quelli a quattro zampe, popolano le nostre famiglie. Attenzione però, portare a casa un cucciolo non vuol dire avere un nuovo giocattolo, l’animale ha delle emozioni e il proprietario deve farsi carico di diverse responsabilità.

 

Assicurazione Cane per il 2014

 

Parliamo del quadrupede più diffuso tra le mura domestiche, quello che viene definito come miglior amico dell’uomo: il cane. E’ necessario dedicare molto tempo e tutte le cure necessarie ad un cane. Bisognerà trattarlo come un bambino, stare attenti ai possibili incidenti o infortuni e curarlo in caso di malattia. Purtroppo in alcuni casi potrebbe essere lui il responsabile di danni causati a terze persone.

Esistono delle apposite assicurazioni per il cane che permettono al padrone di essere tutelato nel caso in cui il proprio animale dovesse causare appunto dei danni a terze persone. Secondo gli esperti acquistare l’assicurazione cane per il proprio animale domestico sarebbe una cosa da consigliare a tutti, non solo a quelle razze che presunte pericolose necessitano di un’assicurazione obbligatoria.

A questo punto è naturale chiedersi cosa va a coprire l’assicurazione cane. Ne esistono di diversi tipi ed ogni compagnia assicurativa pratica i suoi prezzi e applica le proprie clausole.

Tra le assicurazioni disponibili per gli animali una delle più diffuse è quella offerta da Dottordog e prevede la copertura dalla responsabilità civile per i danni causati a terze persone, il rimborso delle spese del veterinario, la tutela legale, consulenza veterinaria, le informazioni legali relative a tutti gli animali che vengono considerati come domestici e tutte le informazioni necessarie da conoscere prima di partire per un viaggio con il proprio animale.

Attualmente sottoscrivere tale polizza assicurativa per gli animali domestici prevede un costo inferiore ai 100 euro annuali.