Home / Altre Assicurazioni / Assicurarsi per ottenere Assistenza Sanitaria negli USA

Assicurarsi per ottenere Assistenza Sanitaria negli USA

Assicurarsi per ottenere Assistenza Sanitaria negli USA.

Visitare gli USA è una esperienza emozionante, ma può arrivare ad essere spiacevole e difficile quando si presentano malattie o ferite e si fa necessaria una visita medica. I servizi medici sono eccellenti in tutto il territorio degli USA, ma possono arrivare ad essere molto cari e addirittura impossibili da pagare in caso di malattie critiche. Molti viaggiatori acquistano una assicurazione medica prima di partire per evitare gli alti costi che possono richiedere delle cure mediche speciali ed avere una assistenza sanitaria negli USA.

 

Assicurarsi per ottenere Assistenza Sanitaria negli USA

 

Assistenza Sanitaria USA

L’assicurazione medica internazionale è ideata per rimborsare le spese mediche avute durante un viaggio negli USA. Di solito queste polizze riescono a coprire spese anche molto alte, come un intervento chirurgico di emergenza o un periodo di degenza lungo in un ospedale. I piani di assicurazione medica possono includere, oltre all’assistenza sanitaria negli USA, anche eventuali spese di reimpatri di emergenza e altri servizi relativi ad assistenza sul viaggio.

 

Quali casi vengono esclusi dalla copertura per l’assistenza sanitaria negli USA?

I casi esclusi dalle coperture mediche per l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti sono tutti quelli inerenti all’uso di droghe o altre sostanze illecite, condizioni mediche presenti prima del viaggio e incidenti relativi alla partecipazione a sport di alto rischio, sempre sconsigliati mentre si visita un paese straniero.

 

 

Perché assicurare una vacanza negli USA?

Quando si organizza un viaggio per una destinazione straniera è sempre bene partire con una assicurazione. Una delle destinazioni più quotate sono gli Stati Uniti. Assicurare il proprio viaggio negli USA è molto importante per evitare sgradevoli sorprese e problemi durante la vacanza.

Le compagnie che offrono assicurazioni viaggio per gli USA sono molte, e scegliere è difficile. Di seguito un elenco delle tipologie di assicurazione per viaggi negli USA.

 

  • Assicurazione di cancellazione viaggio negli USA: questo tipo di polizza copre il costo del biglietto aereo e di altre spese pagate in anticipo, nel caso il viaggio dovesse essere cancellato. Vale anche per la perdita di bagagli.
  • Assistenza telefonica 24/24: questa copertura fornisce al viaggiatore negli USA un modo facile per localizzare i medici e ottenere aiuto di emergenza. I servizi telefonici sono molto utili se non si ha padronanza dell’inglese.
  • Assicurazione per assistenza sanitaria negli USA.

 

 

In quali casi è utile una assicurazione per i viaggi negli USA?

I casi possono essere molti. Gran parte degli USA è vittima di uragani, a volte anche imprevisti. Gli infortuni (fratture, cadute) mentre si visita il Gran Canyon o la città di New York sono molto frequenti. Anche la costipazione e i bruciori di stomaco sono molto frequenti per chi viaggia negli USA.