Home / Altre Assicurazioni / Assicurazione Viaggio per l’Italia e l’Estero

Assicurazione Viaggio per l’Italia e l’Estero

Se si vuole stipulare un’assicurazione viaggio si ha la possibilità di confrontare le varie possibilità attraverso la richiesta di più preventivi, anche online.

Assicurazione Viaggio per l'Italia e l'Estero

La copertura assicurativa può essere richiesta non solo per i lunghi viaggi ma anche per i viaggi brevi dove ci si vuole tutelare e si desidera ricevere, nel caso di bisogno, la giusta assistenza durante le proprie vacanze.

L’assicurazione viaggio è quindi richiedibile sia per chi vuole fare le vacanze all’estero che per chi desidera restare in Italia e visitare una delle tante regioni magnifiche della nostra penisola.

Facciamo un esempio. Si desidera effettuare un viaggio in Puglia, nella zona del Salento, nelle località di Castro, Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Assicurare il proprio viaggio in Puglia potrebbe tutelare se stessi e magari anche la propria famiglia da quei tanti spiacevoli inconvenienti che potrebbero accadere. Se le vostre intenzioni sono quelle di viaggiare come turisti in Puglia vi invitiamo a consultare il portale turistico pugliese Puglia-Turismo all’indirizzo http://www.puglia-turismo.it/ .

Tra le varie assicurazioni viaggio richiedibili vi sono quella dedicata al viaggio singolo (ad esempio il viaggio da turista occasionale nella bellissima Puglia), la polizza assicurativa per il multiviaggio annuale, la polizza per tutelarsi durante la vacanza studio (quest’ultima è dedicata ai giovani), l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio e la polizza assicurativa sanitaria viaggio.

Si tratta di diverse polizze che potrebbero essere utili in ogni tipo di viaggio.

Per l’Italia, e nello specifico del nostro esempio per la Puglia, invitiamo i turisti a stipulare polizze come quella per il viaggio singolo o per l’annullamento del viaggio. In tal caso si potrà avere assistenza o il rimborso di quanto speso in caso di bisogno o nel caso in cui il viaggio dovesse essere improvvisamente annullato.

Per chi viaggia spesso durante l’anno si invita a contrarre la multiviaggio annuale mentre la polizza sanitaria la si consiglia a chi decide di dirigersi all’estero, magari negli Stati Uniti d’America dove la sanità è privatizzata ed ha costi altissimi.

Come trovare l’assicurazione più conveniente? In questi casi si consiglia di utilizzare internet e gli appositi portali specializzati nel calcolo di preventivi assicurativi. E’ così possibile visualizzare e confrontare le varie offerte e promozioni offerte dalle principali compagnie semplicemente indicando le caratteristiche del viaggio che si intende fare ed i propri dati personali. Una volta visionati i vari preventivi sarà possibile scegliere se acquistare o meno la polizza o di farsi contattare da un esperto del settore per ottenere telefonicamente maggiori informazioni.